Mehdi Bourabia non vede l'ora di cominciare. Prelevato dal Sassuolo a poche ore dalla fine del mercato estivo, il nuovo centrocampista dello Spezia è stato presentato oggi in conferenza stampa. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Sull'arrivo allo Spezia

"Sono qui per portare la mia esperienza, devo aiutare i più giovani a crescere e fare meglio dell’anno scorso”.

Sulla posizione in campo

"Ho già parlato con il mister, posso giocare da mezz'ala. Dipende da come giochiamo ma farò il ruolo da play o mezzala. Centrocampo a due o a tre? Vedremo con i risultati. Se vinciamo a due giochiamo così, ma poi sarà il mister a decidere. Siamo pronti per tutto, abbiamo giocatori per giocare in questi moduli. Cambia poco, l’importante è il risultato. Quando mi hanno chiamato ero interessato perché volevo giocare e il progetto era ambizioso. Era quello che cercavo, era facile scegliere lo Spezia perché avevo bisogno di giocare e allo Spezia cercavano qualcuno con le mie caratteristiche”.

Sullo Spezia

"Ho trovato una squadra che si allena bene e che ha voglia. Ho giocato contro di loro lo scorso anno e quindi ho visto la qualità. Dobbiamo trovare armonia e prendere fiducia”.

Sui nuovi compagni

"In trattativa avevo parlato con il direttore sportivo che mi ha spiegato il progetto, che mi è piaciuto. Il mio procuratore mi ha parlato molto bene della squadra e anche al Sassuolo mi hanno detto che era una buona società. Avevo sentito queste cose e ho parlato con il mister che mi ha spiegato il progetto. L’anno scorso non ho giocato tanto, voglio giocare e questo è il posto giusto con il progetto giusto, non avevo bisogno di parlare con molti”.

Bourabia (Getty)
Bourabia (Getty)