La Serie A è pronta a ripartire nel prossimo week-end dopo la sosta per le nazionali. Il Milan ha fatto molto bene nelle prime due giornate e ora si appresta a sfidare la Lazio. Alessandro Nesta, ex difensore di entrambe le squadre, è intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera per analizzare il nostro campionato. Ecco le sue parole:

Nesta sullo Scudetto al Milan

"Il Milan è da scudetto. Forse non parte favorito, ci sono squadre più forti, ma non è detto che sia un male, anzi. La verità è che quest’anno sono in molte a poter vincere. Una cosa è certa: la strada è quella giusta".

Nesta sulla nuova Serie A

"Il calcio italiano all’estero resta sempre amatissimo, ma è innegabile che abbia perso parecchi protagonisti con questa fuga di massa. È un danno d’immagine e tecnico. Penso alla crescita dei giovani, che maturano prima in un contesto tecnicamente più elevato. Ma così è: il calcio segue i soldi. E i soldi in questo momento non sono in Italia. Succede da tempo. Una volta inSerie A arrivavano i migliori ventenni, oggi i migliori trentacinquenni".

Nesta su Tomori e Romagnoli

"Tomori ha una velocità pazzesca. E margini di crescita: può migliorare ancora. Romagnoli deve tornare ai livelli di qualche tempo fa, può riuscirci. Non si resta al Milan sette anni se non si è ottimi giocatori".

Milan, Nesta: "Rossoneri non favoriti, ma da Scudetto" (Getty Images)
Milan, Nesta: "Rossoneri non favoriti, ma da Scudetto" (Getty Images)