SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inter, Conte non è ancora certo di restare. Il futuro del tecnico salentino continua ad essere un rebus a Milano. I nerazzurri aspettano l'esito del cammino della squadra in Europa League per decidere cosa fare e se tenere l'ex Juventus in panchina.

Inter, futuro Conte: arriverà l'esonero?

Secondo le ultime voci provenienti da Milano, la società continua a riflettere sull'esonero di Antonio Conte a fine anno. Nonostante il buon secondo posto in campionato, alla dirigenza non è piaciuta l'uscita post-Atalanta. 

Per risolvere la questione servirà ancora qualche giorno o forse settimana. La qualificazione ai quarti centrata ieri sera allungherà la stagione della squadra che per ora resta concentrata sull'impegno di lunedì quando andrà in scena il match in programma a Düsseldorf.

La dirigenza non ha dimenticato lo sfogo di Conte.  Lo si è capito anche dalle dichiarazioni nel pre partita dell’ad Marotta che ieri ha risposto:

«Conte lunedì sul progetto che ha con l’Inter è stato molto esplicito. Il suo sfogo? Certe dinamiche fanno parte del gioco».  

Inter, la decisione su Conte sarà presa da Zhang

Secondo le ultime, tuttavia, in questi giorni tra il tecnico e l’ad dell’area sport non ci sono stati confronti. Conte ha parlato solo nella giornata di lunedì con il presidente Zhang. Il pensiero dell’allenatore di Lecce è chiaro: vuol portare avanti il progetto triennale ma vorrebbe avere un'asse diretto con il numero uno nerazzurro. A quest’ultimo chiederà che le sue indicazioni siano più ascoltate, soprattutto in chiave mercato, ma non solo.


Zhang, che ha due amministratori delegati e un direttore sportivo, vorrebbe invece dividere i compiti. Difficilmente che il presidente dia tutto il potere a Conte. E a quel punto potrebbe essere anche lo stesso tecnico a fare un passo indietro rassegnando le dimissioni. 

Di certo la rotta sarà indicata da Zhang  in persona, che incontrerà presto l’allenatore. Il presidente è in costante contatto con le autorità cinesi e spera di ottenere il via libera per tornare in Europa il prima possibile. In questo modo potrà vedere i vertici nerazzurri e decidere il da farsi.

Inter, Conte si difende?

Anche il tecnico ieri sera, dopo la gara contro il Getafe, ha parlato del suo futuro:

"Futuro? Faccio il mio lavoro e sono sereno. Una serata positiva, sono contento per i calciatori, sembra non vogliano andare in vacanza".

Antonio Conte sarà esonerato? (Getty)
Antonio Conte sarà esonerato? (Getty)