La Sampdoria, dopo l'addio a Claudio Ranieri, ha affidato la propria panchina a Roberto D'Aversa. L'ex tecnico del Parma si è presentato qualche istante fa in sala stampa per la consueta conferenza di presentazione. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

Sampdoria, la conferenza stampa di D'Aversa

"Le mie prime parole sono di ringraziamento al presidente Ferrero e alla Sampdoria per l'opportunità che mi ha concesso. Ho avuto la fortuna di indossare questa maglia e sono ancora forti le emozioni che la Gradinata Sud sa trasmettere. Ho giocato qui solo 6 mesi ma mi è rimasta la voglia di tornare e per me è un onore essere qui ad allenare la Sampdoria nel suo 75° anno. Per me è motivo di grande orgoglio sedere sulla panchina che è stata di Boskov, un grande allenatore e un grande comunicatore".

D'Aversa su Quagliarella

"Quagliarella è il nostro capitano ed è un giocatore importante, mi auguro e penso che potrà essere fondamentale anche la prossima stagione. Il sistema di gioco lo determinano i giocatori che hai a disposizione, bisogna mettere i giocatori in condizione di rendere al meglio. Quagliarella è un esempio per tutti quanti e valuteremo quale sarà il migliore sistema di gioco per lui".

D'Aversa sul mercato della Samp

"Ho trovato una persona ambiziosa come il Presidente Ferrero e chiaramente i programmi li stabilisce la società. L'allenatore deve impegnarsi per far coincidere i risultati con i programmi. Oggi come oggi bisogna capire che momento stiamo vivendo, se cederemo qualcuno sarà sostituito da un giocatore altrettanto importante".

D'Aversa sul Parma

"C'è stata una parentesi al Parma in cui sono rientrato a gennaio, per me c'era un legame sentimentale. In tre anni e mezzo eravamo riusciti a fare qualcosa che nessuno era riuscito a fare, e avrei voluto salvaguardare quanto conquistato. Purtroppo non siamo riusciti in questo intento".

D'Aversa sui calciatori della Sampdoria

"Ci sono tanti giocatori che hanno fatto bene, penso a Yoshida, Colley, Augello. Chi non ha espresso ancora il suo potenziale è Adrien Silva, mentre invece è riuscito ad emergere Thorsby. E' un gruppo di valore".

Sampdoria, D'Aversa si presenta (Getty Images)
Sampdoria, D'Aversa si presenta (Getty Images)