Dopo l'infortunio patito contro il Parma, Franck Ribery ha dovuto fare i conti anche con i ladri che durante il match sono entranti nell'abitazione del calciatore. Per fortuna la sua famiglia non c'era, ma l'episodio ha scosso moltissimo l'asso francese che da quanto ha detto sui social sta pensando di lasciare la Fiorentina e l'Italia.

"Al ritorno dalla vittoria contro il Parma, sono rientrato a casa mia. Questa "casa mia" in Italia, paese nel quale ho deciso di proseguire la mia carriera dopo tanti begli anni a Monaco. Ed ecco quello che ho trovato... Mia moglie ha perso qualche borsa, qualche gioiello, ma grazie a Dio niente di essenziale. Quello che mi scuote è l'impressione di essere indifeso, di avere i pantaloni abbassati, e questo, questo non lo accetto! Grazie a Dio, mia moglie e i miei figli sono al sicuro a Monaco, ma come faccio ad essere sereno oggi? Come facciamo a sentirci bene qui, oggi, dopo tutto questo? Non corro dietro i milioni, grazie a Dio non mi manca niente, in compenso corro sempre dietro a un pallone, perché è la mia passione. Ma, passione o meno, la mia famiglia passa avanti a tutto, e noi prenderemo le decisioni che saranno necessarie al nostro benessere".

Ribery giocherà?

Nella prossima partita contro il Cagliari, Franck Ribery potrebbe non scendere in campo. La contusione alla caviglia rimediata durante la sfida con il Parma, unito anche allo schock emotivo derivante dal furto, potrebbe infatti suggerire a Iachini un turno di riposo, che i medici nelle prossime ore potrebbero peraltro anche consigliare fortemente.