SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha presentato la sfida contro la Lazio ai canali ufficiali del club. Queste le sue dichiarazioni.

Lecce, le parole di Liverani

"Credo ci stia mancando solo il risultato che può dare l’entusiasmo per ripartire, dobbiamo ritrovarlo a tutti i costi. La squadra ha fatto una buona partita anche contro il Sassuolo, la strada è quella giusta: ci sta mancando la scintilla per fare i tre punti. Scontri diretti? Hanno un valore doppio in questo periodo, però i punti bisogna provare a farli con chiunque. Ci sono partite improponibili, ma giocando ogni tre giorni può accadere di tutto”.

Su Lapadula e Rossettini


“Per chi rientra bisognerà valutare il minutaggio che avrà a disposizione. Dell’Orco e Deiola non si allenano da tanto tempo. Lapadula dovrà star fuori ancora qualche giorno, per Rossettini è impossibile definire una data di rientro: dov’è ricoverato non c’è ancora una certezza sul virus che lo ha colpito”.

Sulla sfida alla Lazio da ex

“Come sempre, nulla toglie il passato come nessuno toglie il presente. Ognuno pensa al proprio bene. Noi abbiamo bisogno di punti e di muovere la classifica, sapendo che incontreremo la seconda della classe e la più in forma prima del lockdown. La mia squadra anche all’andata ha fatto un’ottima partita, possiamo creargli problemi”.

 

Su Inzaghi


“Siamo una classe che ha giocato insieme, abbiamo la stessa età e ci conosciamo da tanto tempo. Con lui, Gattuso, De Zerbi ci siamo incontrati tante volte da calciatori e ora da allenatori, questo è un orgoglio per tutti noi. Ma nei novanta minuti ognuno pensa al proprio bene”.

Sul cosa aspettarsi dal Lecce

“La mia squadra può fare tutto, ha le qualità per poter creare difficoltà anche a una corazzata come la Lazio. Servirà una partita importante per fare punti. A noi non basta poco per portare via tanto, ma serve tantissimo per portare via tanto”.

Liverani (Getty Images)
Liverani (Getty Images)