Non è ancora riuscito a lasciare il segno come ci si aspettava da lui, troppi scuri in mezzo a pochi chiari, ad oggi l'avventura di Adrien Rabiot alla Juventus si può definire abbastanza deludente: il centrocampista francese, però, non getta la spugna, ed anzi mette nel mirino il futuro per un pronto riscatto. Di seguito le sue parole sulla sua esperienza bianconera in conferenza stampa dal ritiro della Francia.

Rabiot e la Juventus, le impressioni del francese

"Lasciare casa, dove sei cresciuto, ha un impatto positivo. Incontriamo altre persone, impariamo anche un'altra lingua e il rigore italiano: gli allenamenti sono duri, c'è molto lavoro tattico. Tutto questo mi ha dato molto. Sono cresciuto e maturato. Si vede nel mio gioco. Il calcio è una nota a margine mentre impariamo molto. Ne avevo parlato con Buffon al Psg. Una stagione alla Juve ne vale due o tre altrove".

Adrien Rabiot (getty)
Adrien Rabiot (getty)

Rabiot e il Fantacalcio, cercasi svolta a breve

Nella Serie A 2020/21, Adrien Rabiot ha disputato ben 34 presenze, 4 gol fatti e 1 assist, ma anche 5 ammonizioni ed 1 rosso, il tutto per una media voto di 5.8 trasformata da bonus e malus in 6.09 di fantamedia. Numeri non esaltanti dal punto di vista del Fantacalcio, il francese, se resterà in Italia, cercherà il riscatto nella prossima stagione.