La Juventus e Mehdi Benatia sono rimasti legati anche dopo l'addio alla Serie A del difensore centrale. L'ex bianconero ha parlato ai microfoni di TuttoJuve.com analizzando il proprio futuro e le ultime vicende in casa Juventus tra il ritorno in panchina di Max Allegri e il futuro di pezzi pregiati come Dybala. Ecco le sue parole:

Benatia sul futuro in Serie A

"Io e la mia famiglia amiamo tutto di questo paese, in passato ci sono stati contatti con la Juventus e con il Milan. Vediamo se c'è ancora qualche squadra che è in grado di fornire il giusto stimolo, di certo la passione e la voglia non mi mancano affatto. E le gambe girano ancora bene. Il mio futuro? Sinceramente non so ancora dove sarà. Per ora mi godo le vacanze".

Benatia sulla Juventus

"E' vero, ho seguito un po' la squadra e sono rimasto sorpreso da questo anno un po' difficile. Quando si vince così tanto è naturale che devi cambiare, sei o sette giocatori importanti come Pjanic, Matuidi, Higuain, Lichtsteiner, Evra sono andati via e ci vuole tempo per avviare un nuovo ciclo. La Juve, però, rimane sempre una grande squadra, pur non vivendo una gran stagione è riuscita a vincere due titoli. Che non è poco. Per me è stato importante conquistare la Champions, la Juve che è nel top delle squadre in Europa non poteva restarne fuori".

Benatia su Allegri

"Sono convinto che Allegri permetterà alla Juve nuovamente di vincere, d'altronde lui e il suo staff sono persone vincenti e lo hanno già dimostrato in questo club".

Le parole di Benatia su Dybala

"Paulo è una persona che stimo tantissimo, una persona perbene, a livello calcistico è più che un top player. Ho sofferto tantissimo da lontano per la sua situazione, purtroppo è stato condizionato tantissimo dagli infortuni. Dybala con quel numero 10 sulle spalle ci ha fatto vincere tantissime partite, io lo vorrei sempre alla Juventus. Fossi nel club lo metterei al centro del progetto, non so perché la società voglia privarsene".

Le dichiarazioni di Benatia (Getty Images)
Le dichiarazioni di Benatia (Getty Images)