In casa Inter prende la parola Steven Zhang, presidente del club nerazzurro, che ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di Sky Sport: nel copione del patron interista temi scottanti quali l'arrivo di Simone Inzaghi ed il futuro economico della squadra da lui presieduta. Di seguito i passaggi più interessanti.

Zhang sull'arrivo di Simone Inzaghi all'Inter

"Si capisce subito che Simone è un allenatore allineato con il club e, allo stesso tempo, esperto e in grado di competere sia in Italia che in Europa. È giovane e con grande potenziale ed è adatto alla conformazione della nostra squadra, si sposa bene".

Zhang sulla politica economica dell'Inter

"E' assolutamente necessario contenere i costi e il mercato è una modalità di fare questo, di recuperare i milioni persi nelle scorse stagioni, e parliamo di milioni e milioni persi a causa della chiusura degli stadi e di attività commerciali che abbiamo dovuto interrompere. Per questa sessione, nello specifico, l’obiettivo è di ridurre i costi, costruire la squadra insieme all'allenatore, restare competitivi, e allo stesso tempo ottenere ricavi dal mercato".

Steven Zhang (getty)
Steven Zhang (getty)

Zhang sugli obiettivi futuri dell'Inter

"L’obiettivo per la prossima stagione è di rimanere competitivi, ambire al massimo e speriamo di poter andare più avanti sul palcoscenico internazionale, perché è importante competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa per un club come l’Inter, ed è importante non solo sportivamente ma anche per motivi economici".