La Roma cerca un nuovo allenatore. La sfida di Europa League dei giallorossi contro l'Ajax potrebbe essere decisiva per il futuro di Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese, infatti, potrebbe andare via senza un piazzamento in Champions League attraverso il campionato o la vittoria dell'EL.

Roma: Fonseca rischia, occhio a Conceiçao ma spunta anche Gasperini

Il futuro di Paulo Fonseca è appeso ad un filo. Il club giallorosso valuta altri nomi per la prossima stagione. Nella shortlist di Tiago Pinto nelle ultime settimane sembrerebbe esser entrato il nome di Sergio Conceiçao, allenatore del Porto che ha eliminato la Juventus dalla Champions League. In Italia spunta anche Gasperini dell'Atalanta.

Roma: le ultime sui contatti con Conceiçao

Sergio Conceiçao e Tiago Pinto si conoscono da tempo, essendosi affrontati in diverse occasioni in Portogallo nel derby tra Porto e Benfica. Dirigente della Roma e allenatore del Porto nelle ultime settimane avrebbero cominciato a sentirsi più spesso.

In questi giorni, infatti, ci sarebbe stato un sondaggio molto diretto anche con il suo entourage. Durante la chiacchierata si sarebbe parlato anche di programmi e investimenti. Conceiçao, che è in scadenza, ha respinto le proposte di rinnovo contrattuale del Porto perché vorrebbe cambiaria aria. Per lo stesso motivo avrebbe anche chiesto alla Roma di rimandare ogni discussione alle prossime settimane, dopo il quarto di Champions contro il Chelsea.

L'ex calciatore sarebbe contento di tornare a Roma, dopo il felice passato nella Lazio. Tiago Pinto avrebbe accolto il congelamento dell’offerta in maniera positiva per concentrarsi anche su altri obiettivi.

Mercato Roma: Pinto lavora anche sugli italiani, il sogno è Gasperini

In Italia, invece, la Roma lavora anche per Maurizio Sarri, che direbbe subito sì alla Roma se gli venisse prospettato un progetto concreto. Anche Sarri, attraverso l’agente Ramadani, avrebbe già ascoltato la proposta di Tiago Pinto. Il tecnico già dallo scorso anno avrebbe preso in considerazione la Roma se non fosse stato legato contrattualmente alla Juventus, che gli dovrà versare 2,5 milioni dopo il 30 giugno. Ma la Roma apprezza anche altri allenatori come Juric e Allegri, senza contare Gasperini che potrebbe essere il jolly da calare.