Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, è intervenuto a Udinese Tv in vista della partita di domani contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Udinese-Verona, le parole di Gotti

"Vorremmo sempre riuscire a prenderci punti con la maggior continuità possibile. Oltretutto i pareggi vengono valorizzati se susseguiti da una vittoria che li consolida. Senza De Paul un terzo attaccante? Di sicuro è tra una delle soluzioni, peraltro spesso utilizzata nel recente passato, ma non è l’unica".

Udinese, Gotti sul ritorno di Okaka e su Braaf

"Okaka mi ha stupito perché lo pensavo un po’ più indietro. Stefano ha la sua stazza molto importante, viene da una lunga inattività e di allenamenti individuali. Sarà stato forse l’entusiasmo nel rientrare in gruppo, sarà il duro lavoro che ha svolto individualmente, ma l’ho trovato in uno stato di forma più avanzato di quanto mi aspettassi. Braaf? Ho visto molto di lui, ma esclusivamente nel calcio giovanile, dove ha espresso grandi qualità anche in Nazionale e nell’Under 23 inglese. Allenarsi e competere con avversari di Serie A cambia le cose, ma non c’è dubbio che abbia grandi qualità".

Udinese, Gotti sul Verona

"Questa settimana, rivedendo a freddo la partita dell’andata, mi è sembrato di vedere una partita diversa da quella che ricordavo. Tutte e due le squadre da allora hanno messo nel motore molto lavoro e hanno nel frattempo cambiato alcuni giocatori. I loro ex Lasagna, Barak e Faraoni? Ho grande rispetto delle loro qualità. Se stanno bene sono ottimi giocatori".

Conferenza Gotti (Getty Images)
Conferenza Gotti (Getty Images)