Vigilia di campionato in casa neroverde, domani il Sassuolo affronterà la Roma in trasferta nella 10ª giornata della Serie A 2020/2021: si è conclusa da poco la conferenza stampa del mister ospite, di seguito i passaggi più interessanti.

Sulle condizioni della squadra

"Questo non è un momento brillantissimo per noi e lo dicevo anche prima della sconfitta, questo non vuol dire che non possiamo fare risultato a Roma. dobbiamo stringere i denti, cercando di prendere il più possibile, senza cambiare l'identità ma sicuramente non è un momento di forma strepitosa. Abbiamo dei giocatori importanti fuori infortunati, non li menziono mai per non prendere scuse ma è un dato di fatto, abbiamo giocatori che stanno giocando e non sono nel pieno della loro condizione fisica ed è chiaro che poi paghiamo".

Sugli infortunati e le alternative

"Chiriches non ci sarà, volevo poi precisare che non è stato rischiato con l'Inter, si è fatto male in una posizione diversa dal problema della settimana precedente, non è una cosa grave, rientrerà presto. Veniva da anni in cui non giocava sempre, quest'anno ha giocato 7 gare su 9 e lo stiamo gestendo al meglio, anche se Marlon non è un'alternativa ma è un titolare. Perdiamo Consigli per un virus intestinale, non è il caso di portarlo, soprattutto in una trasferta lunga, giocherà Pegolo che è una certezza. Recuperiamo Haraslin per la panchina. Caputo e Defrel sono ancora fuori, tutti gli altri sono presenti".