Immediata vigilia di campionato per l'Inter di Antonio Conte, i nerazzurri stasera ospiteranno a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic nella 10ª giornata della Serie A 2020/2021: nel match programme del club è Roberto Gagliardini, centrocampista, a prendere la parola. Di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Sul valore del gruppo Inter

"Ci sono tanti campioni in squadra, sarebbe riduttivo dire qual è il compagno più tosto da affrontare in allenamento. Allenarsi con loro di permette di essere pronto per affrontare qualsiasi avversario. Il compagno con cui vado maggiormente d'accordo e con cui passo più tempo fuori dal campo è Danilo D'Ambrosio: le nostre famiglie sono molto unite, siamo amici".

Sulla sua vita senza il calcio

"Non ho mai avuto un piano B: ho sempre sognato di fare il calciatore, ero convinto e volevo riuscirci. Se proprio mi fosse andata male? Forse avrei fatto l'insegnante di educazione fisica. Oltre al calcio seguo il basket, adoro l'NBA. Non ho un giocatore preferito, ma trovo gli incontri molto spettacolari ed emozionanti, mi appassionano".

Roberto Gagliardini (getty)
Roberto Gagliardini (getty)

Gagliardini e il Fantacalcio, buon avvio

E' una partenza da applausi quella di Roberto Gagliardini nella stagione 2020/2021: l'ex Atalanta, fra i meno sponsorizzati del centrocampo nerazzurro, ha già raccolto 6 presenze con 6 di media voto, ma con 2 gol realizzati ed 1 assist vincente. Bonus che gli permettono di toccare quota 7.17 di fantamedia. Non è fra i primissimi di reparto in ottica Fantacalcio, ma è abbondantemente dentro la top-20 dei centrocampisti con almeno pari presenze. Gode della considerazione di mister Conte che difficilmente lo tiene fuori per due partite consecutive dall'undici titolare.