Il Bologna ha puntato su di lui in estate e l'ambientamento va avanti, ora l'obiettivo è giocare di più: parola di Joshua Zirkzee, arrivato a rinforzare la batteria di attaccanti dei rossoblu, e presentato oggi. L'attaccante olandese classe 2001 si vede come partner di Arnautovic più che vice.

Bologna, la presentazione di Zirkzee

"L'obiettivo in questa prima fase è giocare più minuti possibili, allenarmi forte e aiutare la squadra ad ottenere risultati migliori. Non è stata una scelta relativa alla Serie A ma al club. Buonissime sensazioni verso il club e l'allenatore, per questo ho scelto di venire qui. Il ruolo? L'anno scorso ho giocato a due in attacco, preferisco aiutare la prima punta, quindi in questo momento vorrei giocare con Arnautovic, non da solo. Penso sia un top player, un giocatore forte e tecnico ma anche mentalmente è forte, parlo sempre con lui è un grande esempio per noi giovani".

Zirkzee-Arnautovic, obiettivo tandem

"È un sistema diverso con Thiago Motta, è vero. Ma l'allenatore è un top e la squadra ha bisogno di un po' di tempo per capire come giocare, dobbiamo allenarci forte. Ovviamente con un solo attaccante c'è Marko Arnautovic ed è lui il titolare. Se sai che in caso di partenza non giocherai è complicato, ma avrei fatto la stessa scelta. Non è facile quando prima c'era un allenatore da tanto tempo la squadra era collaudata. Sono sicuro che nel prossimo turno in casa faremo vedere le nostre capacità. Dobbiamo allenarci forte. Nagelsmann? Appena lui ha saputo del mio arrivo qui ha detto che era veramente felice e mi ha fatto gli auguri. In un futuro lontano vorrei tornarci si, a chi non piacerebbe giocare per il Bayern Monaco? è un sogno che che diventa realtà. Il mio idolo? Ronaldinho..."