SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La carriera di Christian Eriksen non è terminata, anzi. Il centrocampista danese nel corso della visita di ieri a Milano ha confessato ai compagni di squadra di poter tornare in campo a breve. 

Inter: Eriksen in campo tra 5 mesi

Eriksen torna a giocare. Il centrocampista danese potrebbe vestire ancora la maglia dell'Inter o di un altro club importante. Non c'è solo la questione Lukaku a tenere banco in casa Inter.

Anche Christian Eriksen ieri è tornato a Milano per capire il suo futuro. Il trequartista danese, che il 12 giugno ha avuto un malore a Euro2020 nella sfida tra la sua nazionale e Finlandia, ieri ha salutato tutti alla Pinetina dove ha incontrato anche i suoi compagni. Eriksen ha conosciuto il nuovo staff tecnico ed è tornato a respirare aria di campo.

Come confessato dai presenti, Eriksen si è commosso tra gli abbracci di Lautaro e soci. E, nel parlare con i compagni, come scrive il Corriere dello Sport, avrebbe confessato la possibilità di giocare ancora a calcio:

 "Mi è andata bene... Tra quattro-cinque mesi tornerò a giocare" le sue parole. Sembra essere certo, quindi, che il calciatore possa ancora giocare.

Gli esami di Eriksen in Italia

A differenza di quanto si pensava nell'ultima settimana, nella giornata di ieri Eriksen non ha svolto nuovi esami o visite specialistiche. L'Inter ha voluto solo riabbracciare il calciatore, poi toccherà al fantasista fare altri esami, in patria, tra qualche mese. E così lo staff sanitario dell'Inter verrà costantemente aggiornato. Tra oggi e domani è prevista la partenza del ragazzo, che vuole prendersi un altro periodo di vacanza prima di provare ad andare in campo. 

Eriksen in Italia o in Premier League

Per ora Christian Eriken non possiede i requisiti per avere l'idoneità sportiva per andare in campo in Serie A, tuttavia le regole della Premier League sono meno stringenti. Per questo non è escluso che a gennaio il danese possa tornare a giocare nel campionato inglese, dove aveva già vestito la maglia del Tottenham.