Elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra. L'infortunio di Paulo Dybala tiene in apprensione Maurizio Sarri, in vista della fondamentale sfida di venerdì sera contro il Lione, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L'argentino si è fatto male proprio nel finale di campionato, offuscando in parte la festa per il nono scudetto di fila visto che il vero obiettivo da anni è coronare quel sogno a forma di Coppa dalle Grandi Orecchie. Rinunciare a lui vorrebbe dire fare a meno di uno dei migliori interpreti della stagione bianconera. Anzi, addirittura il migliore stando alla premiazione della Lega Serie A sull'MVP dell'ultimo torneo.

Juventus, Dybala ok per il Lione?

Qualche novità confortante però arriva dall'ultima seduta della Juventus. Filtra un cauto ottimismo circa le condizioni e dunque il recupero di Paulo Dybala per il Lione. Il recente allenamento differenziato era ampiamente programmato per la Joya, oggi potrebbe cominciare a forzare i tempi così da essere in campo dal primo minuto. In caso di ok dallo staff medico, l'argentino completerebbe il tridente con Ronaldo e Bernardeschi, anche se non è da escludere che al posto di quest'ultimo venga avanzato Cuadrado, per dare maggiore spinta e in mancanza dell'infortunato Douglas Costa. Del resto c'è da ribaltare lo 0-1 subito in Francia nella partita d'andata, prima di poter pensare al prosieguo della competizione.

Fantacalcio, i numeri di Dybala

La pazzesca stagione di Paulo Dybala è testimoniata anche dai numeri messi a referto al Fantacalcio. 33 presenze su 38, 11 gol e 7 assist. Soltanto due insufficienze (5.5) nell'arco del suo campionato, ecco perché la sua fanta-media si è chiusa su un elevato 7.84. E pensare che nelle aste estive in molti lo hanno quasi 'snobbato' perché convinti che avrebbe giocato molto meno di quello che poi ha fatto. La risposta di Dybala sul campo è stata impetuosa, per certi versi sorprendente, ma di sicuro all'altezza di un talento cristallino e che non smette di migliorare e deliziare i palati più fini.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)