Il suo è stato uno dei prospetti più interessanti dell’ultima stagione dell’Hellas Verona, e dopo lo scampato pericolo a seguito dello scontro con Romero nel corso dell’ultima partita stagionale contro il Genoa, per Matteo Pessina scattano gli interrogativi legati al futuro e alla stagione alle porte.

 

Pessina in ritiro con l'Atalanta?

La convincente stagione in gialloblu ha fatto pensare all’Atalanta di richiamarlo alla base, e con lo stop di un solo mese per la botta al ginocchio Pessina dovrebbe essere regolarmente ai nastri di partenza con i nerazzurri. Ribalta Champions garantita, ma è anche vero che a Bergamo la concorrenza sarebbe tanta. Osserva da spettatore interessato il Milan, che può contare su metà della percentuale di una futura rivendita del centrocampista: letto in altri termini, ai rossoneri Pessina costerebbe la metà, se il club di via Aldo Rossi che lo ha cresciuto decidesse di prelevarlo dall’Atalanta.

Su Pessina gli occhi del Sassuolo

Non mancano poi gli altri estimatori: tra di essi Roberto De Zerbi, che lo vorrebbe nel suo Sassuolo, e il cui gioco può esaltarne le caratteristiche: l’allenatore degli emiliani lo avrebbe esplicitamente richiesto alla società.

Pessina, i numeri al Fantacalcio

Tanta continuità e una buona dose di bonus nel campionato di Matteo Pessina con il Verona: 7 gol, una media voto più che sufficiente (6.04) e una media fantavoto del 6.56. Un costante impiego da titolare coniugato alle buone prestazioni e all’ottima stagione della squadra di Juric ne hanno fatto crescere la valutazione dai 3 milioni iniziali ai 16 finali. Sarà Pessina il prossimo talento che sboccerà definitivamente alla corte di Gasperini?

Matteo Pessina (Getty Images)
Matteo Pessina (Getty Images)