Mourinho alla Roma. La notizia è arrivata ieri, ma la sua portata è talmente grande che se ne parlerà ancora a lungo. L'allenatore portoghese è pronto a tornare in Italia e a ripetere, chissà, quanto fatto da Fabio Capello nella Capitale. Proprio l'ex tecnico giallorosso è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

Il commento di Capello su Mourinho

«Secondo me la squadra è buona. Con due o tre pedine può essere competitiva. Se non avrà le coppe internazionali, paradossalmente questo sarà un aspetto positivo. Mourinho potrà allenare meglio e incidere di più. Può ripetersi quello che è avvenuto all’Inter in questa stagione: fuori dall’Europa, si è dedicata al campionato. Un problema importante che Mourinho dovrà risolvere è quello degli infortuni. Alla Roma hanno pensato che la soluzione fosse quella di cambiare medici e fisioterapisti, ma io ritengo che dipenda dalla preparazione, dall’alimentazione e dallo stile di vita dei calciatori».

Capello sull'arrivo di Mourinho alla Roma

«Non è una scelta: è una bordata. È un colpo di grandissimo effetto che a Roma ha scatenato subito l’entusiasmo. Non ci sono più scusanti. La Roma ha un signor allenatore, un numero uno, un professionista che ha vinto e ha esperienza. Mi piaceva anche il tecnico attuale Fonseca, persona perbene, un signore, ma troppi infortuni».

Le dichiarazioni di Capello sull'arrivo di Mourinho alla Roma (Getty Images)
Le dichiarazioni di Capello sull'arrivo di Mourinho alla Roma (Getty Images)