Franck Ribery arruolabile per la gara che attende la Fiorentina sabato sera al Franchi di Firenze contro la Lazio, match valido per la 35esima giornata della Serie A 2020/21. Mister Iachini dunque sorride, dopo l'apprensione che si era venuta a creare domenica al Dall'Ara per la forte botta alla gamba presa dal francese contro il Bologna. 

Recuperati Ribery e Kokorin

Due pedine per l'attacco recuperate per la sfida di sabato sera contro la Lazio. La Fiorentina, infatti, potrà schierare il ristabilito Ribery in coppia con Vlahovic in attacco. Il francese in settimana tornato a lavorare in gruppo con i compagni, superato il colpo alla gamba ricevuto contro il Bologna nell'ultimo turno di campionato. Ha mosso i primi passi sul campo di allenamento con la truppa Viola anche il russo Kokorin, fuori da inizio marzo per una lieve lesione muscolare al retto femorale. Kokorin è convocabile per la sfida di sabato in campionato, ma siederà in panchina. 

Fiorentina, a centrocampo rischia ancora Castrovilli

Bonaventura in gol contro il Bologna, Amrabat che ben detta i tempi di gioco nel centrocampo Viola e mister Iachini chiamato a scegliere tra Pulgar e Castrovilli per l'ultima maglia in ballo. Il cileno sta dimostrando di poter coesistere in campo con Amrabat, mentre Castrovilli, complice anche qualche acciacco, rischia di accomodarsi nuovamente in panchina dopo le gare contro Verona e Bologna. I fantallenatori, tuttavia, propensi a schierare nelle fantaformazioni il centrocampista viola, che anche da subentrante potrebbe regalare bonus.