Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla Juventus

"La partita di domani sta arrivando nel momento giusto: le due squadre avranno entrambe delle defezioni. La gara avrà una grande importanza dopo una sconfitta inaspettata a Bologna. Dovremo fare la partita perfetta. Da tanti anni, quando affrontiamo la Juventus vanno in scena partite molto belle. A Torino serve una partita perfetta. Si tratta di una gara molto difficile, ma ce la siamo sempre giocata nel modo giusto. Non voglio che gli episodi compromettano la prova dei ragazzi, chiedo questo alla mia squadra".

Sugli indisponibili

"Abbiamo provato alcune alternative in questi ultimi giorni. In difesa abbiamo problematiche oggettive: Lazzari, Radu e Luiz Felipe non ci saranno. Ho ancora un giorno di tempo, poi prenderò le mie decisioni".

Sulla Champions League

"Sapevamo sin dall'inizio dell'anno che ci sarebbero state tante rivali per la qualificazione alla Champions. Abbiamo perso punti all'inizio, poi abbiamo recuperato".

Su Immobile

"Era dispiaciuto dopo la gara di Bologna, si sentiva in colpa per il rigore sbagliato: non si deve abbattere, sta lavorando bene".

Sul rinnovo e su Lazio-Torino

"Non ci sono problemi con il rinnovo contrattuale: c'è grande sintonia con Lotito. LazioTorino? Le Società coinvolte si sono espresse, spero solo venga fatta chiarezza al più presto".

Inzaghi conferenza (Getty Images)
Inzaghi conferenza (Getty Images)