L'obiettivo è non perdere contatto dal Milan. Sarà l'Inter ad aprire la 21^ giornata del campionato di Serie A: questa sera i nerazzurri saranno di scena a Firenze per tornare in testa alla classifica almeno per una notte, aspettando l'esito della sfida dei rossoneri col Crotone a San Siro. Una gara sulla carta tutt'altro che agevole e per la quale Antonio Conte potrebbe optare per qualche cambio di formazione rispetto all'assetto tipico di base.

Inter, Lautaro a riposo con la Fiorentina?

La vera novità potrebbe essere l'esclusione di Lautaro dall'undici titolare. L'attaccante argentino ha bisogno di un turno di riposo, ultimamente le ha giocate tutte, anche l'andata di Coppa Italia con la Juventus per 2-1 (suo il gol del provvisorio vantaggio) complice la squalifica di Lukaku dopo lo screzio con Ibrahimovic nel derby. Al suo posto, dunque, agirebbe Alexis Sanchez al fianco proprio del belga. Conte vuole rilanciare il cileno, ha bisogno di minutaggio e di ritrovare un gol che manca da troppo tempo.

Fiorentina-Inter, la probabile formazione nerazzurra

Non soltanto Lautaro: a rischio anche Brozovic sul pressing di Eriksen, mentre sulla sinistra Perisic stavolta potrebbe scalzare la concorrenza di Young che non ha convinto di recente. Da segnalare il recupero di D'Ambrosio dopo il lungo stop per infortunio, sarà in panchina. Per il resto, confermato Hakimi a sinistra, Barella e Vidal in mediana (quest'ultimo comunque tallonato da Gagliardini) e il trio difensivo Skriniar - De Vrij - Bastoni davanti ad Handanovic.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic (Eriksen), Vidal (Gagliardini), Perisic (Young); Lukaku, Sanchez (Lautaro). All. Conte.

Lautaro (Getty)
Lautaro (Getty)