Il Milan domani affronterà la Roma nella 20° giornata di Serie A. Alla vigilia del match, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa Stefano Pioli. Ecco le parole dell'allenatore rossonero:

Milan-Roma: la conferenza stampa di Pioli

"Il nostro progetto è avere tutti i giocatori a disposizione. Avevamo bisogno di riposare e poi di lavoro bene, abbiamo fatto bene entrambe le cose. Abbiamo recuperato tanti giocatori che non possono essere già al 100%, ma presto arriveranno a quel livello di condizione".

Pioli su Ibra, Leao e Rebic

"Nessuno di quelli che rientrerà domani ha i 90 minuti nella gambe. Sono giocatori che stanno ritrovando il ritmo e avranno bisogno di giocare dei minuti per cercare di migliorare la loro condizione".

Pioli sul momento del Milan

"Mi interessa poco ciò che si dice fuori Milanello, io vedo grande convinzione e determinazione. Vincere sarebbe una impresa straordinaria, ma ci dobbiamo credere mantenendo il nostro equilibrio; abbiamo voluto queste pressioni, vogliamo essere ambiziosi e cercare di far più punti del girone d'andata".

Pioli sul mercato del Milan

"Le idee sono chiare e condivise. L'infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa. Non ho fatto altre richieste, credo che la squadra sia completa così".

Pioli sul ballottaggio tra Ibra e Giroud

"Le mie scelte dipenderanno dalle condizioni fisiche e poi dall'adattamento alla singola partita. Entrambi hanno avuto qualche problema. Olivier era partito molto bene, da lui mi aspetto. molto:è intelligente, può fare anche di più anche se sta già facendo bene. Due punte? È una soluzione che abbiamo già adottato, vedremo di partita in partita".

(Getty Images)
(Getty Images)