Sinisa Mihajlovic dà la carica. Dopo lo 0-0 sul campo della Fiorentina, il tecnico del Bologna chiede ai suoi il ritorno alla vittoria al Dall'Ara contro l'Udinese, nella gara di domani. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Turnover Bologna: novità di formazione

"Cambierò solo chi devo cambiare per forza. Non ci sarà Dominguez perché è squalificato: mi dispiace perché a Firenze ho visto per la prima volta il ragazzo che abbiamo preso. Ha fatto la sua miglior partita da quando è a Bologna.

Un altro che si sta comportando bene è Paz che fino ad ora ha avuto poche opportunità ma si è sempre allenato bene, e quando ha avuto le sue opportunità ha messo in campo qualità: mi sto ricredendo su di lui. Ha i suoi pregi e i suoi difetti ma è un giocatore affidabile. Sono contento anche per Dijks e Skov Olsen che si stanno riprendendo".

Sull'Udinese

"L'Udinese è una squadra forte, che ha tutto: tecnica, fisicità, velocità. In attacco sono bravi, dietro sono forti fisicamente. Ti concedono poco, attaccano sempre con 5 o 6 giocatori, hanno Lasagna, De Paul, poi si è fatto male Pussetto ma hanno tante altre soluzioni. Anche dietro hanno un grande organico, sono una squadra completa"

Le novità su Barrow

"Partenza dalla panchina? Potrebbe essere, perché abbiamo i cambi adeguati. Vignato per quello che ha fatto si merita di partire dall'inizio, o domani o sabato sicuramente partirà titolare e questo non per Barrow ma perché Vignato se lo merita".

Calciomercato Bologna, chi arriva? 

"Non abbiamo parlato di mercato, l'ho sentito solo il primo dell'anno assieme alla squadra per farci gli auguri. Paz? Vedremo quello che succede. Aspettiamo di capire se Denswil va via perché in quel caso, al di là di Paz, qualcuno dovremo prenderlo".

Skov Olsen prima punta? 

"Tutti potrebbero farlo, anche Orsolini e Soriano, però non è il ruolo di nessuno. Io cerco sempre di mettere i giocatori nelle condizioni di poter dare il massimo, poi per 15-20 minuti possono farlo tutti".

Mihajlovic (Getty)
Mihajlovic (Getty)