Mattia Caldara, difensore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa per commentare il momento della squadra veneta. Queste le parole del centrale arrivato dal Milan in estate.

Intervista a Caldara sul momento del Venezia

Quanto è stato importante il punto ottenuto a Genova?
"Soprattutto a livello morale molto, venivamo da una partita con la Salernitana persa all'ultimo minuto che ci ha fatto arrabbiare molto, ottenere un punto a Genova è stato fondamentale".

Senza subire gol?
"Per i difensori è sempre importante a non subire gol, dobbiamo però essere più bravi in uscita per aiutare gli attaccanti, su questo dobbiamo migliorare".

Hai avuto l'occasione più importante del match?
"Sì, potevo segnare, riuscendo a indirizzare meglio la palla avrei fatto gol e riuscivamo anche a vincere... speriamo che il gol arrivi nelle prossime gare".

Caldara sulla permanenza in Serie A del Venezia

Sfida con la Roma? Come vedi la lotta alla retrocessione?
"Sicuramente la Roma vorrà riscattare la sconfitta con il Milan, giocheranno stasera e alcuni giocatori quindi giocheranno tre gare in pochi giorni, ma dobbiamo pensare a noi cercando di fare il nostro gioco, far correre dietro la palla la Roma e non noi, sarà molto difficile ma ci stiamo preparando bene per questa gara. Per la salvezza in questo momento ci sono Sampdoria e Genoa in una situazione inaspettata, il campionato quest'anno è molto strano, ci sono due fasce, le prime 7/8 sono molto più forti di quelle sotto, quindi può capitare che le squadre come la Sampdoria si ritrovino magari più in sotto. Noi per salvarci dobbiamo fare almeno 10 vittorie, ci servirà qualche vittoria importante contro squadre forti, dobbiamo trovare qualche occasione".

Caldara sulla concorrenza

Il bottino ottenuto dal Venezia secondo te è soddisfacente? Dietro tra te e Svoboda è una bella sfida?
"Dietro dobbiamo farci trovare tutti sempre pronti, siamo giocatori forti e cerchiamo di fare il meglio per il Venezia. Per quanto riguarda il bilancio di queste prime giornate abbiamo perso i due scontri diretti in casa con Spezia e Salernitana all'ultimo, oltre a non aver fatto la vittoria avessimo tenuto avremmo con due pareggi noi due punti in più e loro uno in meno. Credo sia l'unico rammarico di questo avvio di stagione".

Cambiare modulo e difesa a tre?
"No complicato no, è una questione di abitudine e di interpretazione del ruolo, deve cambiare un po' l'atteggiamento di noi difensori e di come giochiamo, ma con un difensore in più non credo ci sia poi molta differenza".

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile