Osservato speciale dopo l'infelice notte con l'Atletico in Champions League, Franck Kessié ha risposto presente contro l'Atalanta: il centrocampista del Milan ha giganteggiato a Bergamo, riscattandosi dopo la prestazione europea e lanciando segnali importanti in un inizio di stagione complicato anche dallo stallo del rinnovo. 

Atalanta-Milan, Kessié gigante in mezzo al campo

Riguardo alla partita dell'ivoriano contro l'Atalanta, è Opta a evidenziare dati decisamente eloquenti sulla sua prestazione: Kessié è stato il miglior giocatore in campo per duelli vinti, 16 in tutto, per respinte difensive, ed è stato anche il giocatore che ha subìto più falli. La sua accuratezza nei passaggi è stata dell'89%. E anche la pagella di Fantacalcio ha sorriso al centrocampista del Milan.

Atalanta-Milan, la pagella di Kessié

Fantacalcio, i numeri di Kessié

Annata per ora sottotono dell'ivoriano, almeno rispetto agli standard a cui aveva abituato i fantallenatori nelle ultime due stagioni: nessun bonus a referto, un solo rigore calciato e sbagliato e il peso di una media voto insufficiente, 5.88 per una fantamedia di 5.12, decisamente distante dalle aspettative di chi ha scommesso su di lui. Ecco perché dopo 5 partite disputate i segnali di risveglio di Kessié a Bergamo, in attesa del ritorno al bonus, sono notizie buonissime anche per i fantallenatori dell'ivoriano.

Getty Images
Getty Images