Tra continui acciacchi e molta panchina Alexis Sanchez non sembra se la stia passando benissimo all'Inter. Con l'arrivo di Simone Inzaghi e con l'approdo in nerazzurro di Dzeko e Correa, il minutaggio del cileno è diminuito in maniera esponenziale. Fin qui, anche causa infortuni, l'ex Udinese ha collezionato 4 partite stagionali e un assist per un totale di soli 70 minuti di gioco complessivi, di fatto neanche una partita intera.

Inter: le ultime sul futuro di Sanchez

Non una situazione rosea dunque: il contesto ha spinto Sanchez a lamentarsi sui social, attraverso le sue IG Stories, per mancanza di minutaggio. Un gesto che non ha sicuramente fatto piacere ai vertici dell'Inter ma che sembra non sarà sanzionato con multe, almeno al momento.

Il chileno non è assolutamente soddisfatto del suo impiego, motivo per cui si è lamentato. A differenza dei suoi compagni di squadra, l'ex Barcellona è preso in considerazione molto di rado da Inzaghi e ciò potrebbe ovviamente influire anche sul suo futuro.

Al momento però il problema principale riguarda il cospicuo ingaggio percepito dal ragazzo, lo stesso che ha bloccato un suo possibile trasferimento estivo, in particolare al Fenerbahce. Di conseguenza resta complicato pensare che Sanchez possa andare via a gennaio, motivo per cui ci aspettiamo che Inzaghi gli possa dare maggiore spazio, principalmente in Coppa Italia e in quelle partite di Serie A maggiormente abbordabili e post Champions League.

Immagine articolo