Aveva parlato recentemente del sogno scudetto per la sua Atalanta, e in attesa di capire se davvero la Dea di Gian Piero Gasperini saprà colmare il gap con la Juventus, nel frattempo in nerazzurri potranno fregiarsi di uno scudetto nella prossima stagione: lo ha reso noto ufficialmente la FIGC, l’Atalanta è campione d’Italia 2019/20 Primavera.

 

Gasperini, Atalanta e scudetto

“Se la società saprà rinforzare ancora la squadra saremo competitivi, è evidente che ora possiamo alzare l'asticella, visto le risorse della Champions e le entrate maggiori. Abbiamo bisogno di uno stimolo diverso”.

Così si era espresso Gasperini, ma nell’attesa sono i ragazzi della Primavera dell’Atalanta a mettersi lo scudetto sul petto: ufficiale il titolo della Primavera 1 della Dea, così come le retrocessioni e le promozioni dal campionato Primavera 2, dopo il Consiglio Federale di oggi. 

Primavera, il comunicato dopo il Consiglio Federale

L’esito dei campionati Primavera 1 e Primavera 2 2019/20 nel seguente comunicato:

"Stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo già adottato in altri campionati, il Consiglio ha assegnato lo scudetto 2020 all’Atalanta e ha deliberato la retrocessione di Chievo, Napoli e Pescara. Conseguentemente risultano promosse al Campionato Primavera 1 le società Milan, Ascoli e Spal.
Per quanto riguarda il Campionato Primavera femminile, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo, Juventus e Roma risultano vincenti dei due gironi. Per l’assegnazione dello Scudetto, il Consiglio ha proposto alla Divisione Calcio Femminile di valutare l’organizzazione di una partita di spareggio alla ripresa dell’attività agonistica". 

Tifosi dell'Atalanta (Getty Images)
Tifosi dell'Atalanta (Getty Images)