SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lorenzo Insigne è l'uomo del momento in casa Napoli, e non solo per questioni di campo. L'attaccante partenopeo sta lottando contro il tempo per recuperare dall'infortunio muscolare ed essere in campo sabato sera, contro il Barcellona, per provare l'impresa nel ritorno degli ottavi di Champions League. Bisognerà segnare almeno un gol, alla luce dell'1-1 dell'andata al San Paolo, per poi blindare la propria difesa contro Messi e compagni. Il suo possibile rientro non è l'unica potenziale novità dei prossimi giorni: per Insigne è in cantiere anche il rinnovo di contratto con gli azzurri.

Infortunio Insigne: recupera col Barcellona?

Vincenzo Pisacane, agente di Lorenzo Insigne, ai microfoni di "CN24" ha parlato della gara del Camp Nou e del possibile recupero di Insigne per il Barcellona: 

"Lui vorrebbe giocarle tutte le partite, ha ancora più motivazione un match contro il Barcellona. Dà una carica diversa dalle altre, e ha sempre fatto bene nelle partite da dentro o fuori: ha sempre avuto questo tipo di capacità, è un duro e farà di tutto per esserci. Siamo abbastanza fiduciosi nel fatto che possa riuscire a rientrare in tempo per il Barcellona. Dalla tv avevo pensato che fosse stata una cosa più grave, l’aveva pensato pure lui. Ha preso una botta e siamo entrambi fiduciosi nel fatto che possa farcela: sta facendo di tutto per tornare, anche Lorenzo è fiducioso. Quando ha sentito il dolore ha pensato potesse essere qualcosa di più serio".

Napoli, rinnovo per Insigne?

L'agente di Insigne ha anche parlato del possibile rinnovo del contratto e del rapporto con Gattuso che ha cambiato il Napoli dopo l'addio di Ancelotti:

"Gattuso? È sempre stato un trascinatore, si è sempre sentito un capitano ed un calciatore importante. Gattuso l’ha messo a suo agio, gli ha cucito addosso un abito che prima non aveva: adesso Lorenzo si sente più appagato nel modo di giocare, speriamo che tutto questo si veda anche sabato. Con Giuntoli non ci sono appuntamenti nel breve, ma non è una cosa da chiudere nell’immediato: ha altri due anni di contratto, Lorenzo è tranquillo poi più avanti si vedrà”.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)