Non mancano le sorprese nell'11 dei migliori calciatori italiani dell'ultima edizione della Serie A secondo le statistiche di Opta. Se nei premi attribuiti dalla Lega Serie A abbondavano le tinte bianconere, nella selezione dell'11 titolare dei migliori giocatori italiani dell'ultima stagione, spicca la mancanza di calciatori della Juventus.

Top 11 italiani opta: non ci sono atalantini

Non finisce qui, perché di fatto mancano italiani in due delle prime tre classificate: oltre a Juventus, anche l'Atalanta non riesce a piazzare propri giocatori nell'ipotetica nazionale Opta: prima squadra in classifica ad essere rappresentata è l'Inter con Bastoni. La Lazio e il Sassuolo sono le squadra con più giocatori, due: ovviamente il capocannoniere e Scarpa d'Oro Ciro Immobile e Acerbi in difesa per la Lazio, Locatelli a centrocampo e Caputo in attacco per gli emiliani. 

Sepe miglior portiere per Opta

E' Sepe invece il migliore portiere italiano. Completano il reparto arretrato il capitano del Milan Romagnoli e Di Lorenzo dal Napoli. A centrocampo c'è tinta viola con Castrovilli, e giallorossa con Pellegrini. Completa il reparto Soriano del Bologna.

Immagine articolo
Sepe, miglior portiere italiano per Opta (Getty Images)
Sepe, miglior portiere italiano per Opta (Getty Images)