Una sconfitta pesante per la Lazio di Simone Inzaghi: il Milan si impone 3-0 all'Olimpico e costringe i biancocelesti a scivolare a sette punti dalla Juventus capolista. Queste le parole del tecnico dei capitolini ai microfoni di "Dazn" a fine partita.

Lazio-Milan, le parole di Inzaghi

"Una sconfitta che pesa per la classifica, ma sapevamo di avere delle difficoltà oggettive. Non siamo stati fortunatissimi negli episodi chiave: il primo è un autogol, il secondo un rigore. Non molleremo niente e cercheremo di recuperare gente che ci può aiutare. Diventa difficile ma dobbiamo guardare alla partita di martedì con il Lecce. Sappiamo il percorso che abbiamo fatto e non vogliamo mollare".

"Probabilmente perderemo Correa. Cercherò di cambiare formazione anche se è difficile con 4 partite in due settimane. Il Tucu, con Caicedo ed Immobile, forse non avrebbe giocato visto che sta convivendo con un problema al polpaccio ma ha dovuto stringere i denti, come Leiva ed Adekanye. Queste problematiche non ci volevano e non avere rotazioni conta. Siamo obiettivamente in difficoltà. I cambi sono stati obbligati e ribaltare una partita così era complicato".

"Con il cambio tattico tra Luis Alberto e Milinkovic cercavo qualcosa di diverso. Se avessi avuto Bobby in settimana probabilmente avrei messo lui, giocare senza riferimenti in attacco è complicato".

Inzaghi (Getty)
Inzaghi (Getty)