SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus cerca ancora un nuovo allenatore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i bianconeri avrebbero in mente tre progetti per la prossima stagione e valuteranno in questo ultimo mese quale mettere in atto.

Juventus: per la panchina è corsa a tre

La Juventus valuta tre profili per la panchina. Il primo è quello di Andrea Pirlo, che alla fine potrebbe anche rimanere a Torino. Il secondo è quello del "solito noto" Massimiliano Allegri che il prossimo anno tornerà ad allenare. Il terzo è il sogno Zinedine Zidane.

Juve: la situazione Allegri

Secondo le ultime indiscrezioni, Max Allegri il prossimo anno tornerà ad allenare dopo due stagioni al palo. Il tecnico avrebbe già confessato la notizia ai suoi più cari amici. Nelle ultime settimane il suo nome è stato associato alla Juventus. Una destinazione che non sorprenderebbe, considerati i rapporti tra Allegri ed Agnelli. Ma la svolta potrebbe arrivare dal Madrid dove sono emersi contatti tra  Allegri e il Real. Una voce clamorosa e, di per sé, non una novità, visto che nell’estate del 2018 il tecnico livornese non aveva voluto lasciare i bianconeri per volare da Perez. Il presidentissimo del Real Madrid è sempre stato un estimatore dell’ex tecnico juventino e ora starebbe pensando a lui per la panchina.

Juventus: Zidane libero?

Se Allegri non firmasse per la Juventus ma scegliesse il Real Madrid, allora i bianconeri potrebbero avere via libera per uno dei grandi sogno di Agnelli: portare Zidane a Torino dopo 20 anni. In Spagna, infatti, ii rapporti fra il tecnico francese e Perez non sono privi di qualche spigolatura ed il futuro è in bilico. Dunque Zidane potrebbe essere libero in estate e il Real prendere Allegri visto che il livornese in questo momento è uno dei pochi allenatori top libero ed eventualmente pronto a firmare in tempi brevi.

Niente conferma per Pirlo?

In caso di firma di Max Allegri con il Real Madrid, la Juve avrebbe due opzioni: confermare Andrea Pirlo , oppure orientarsi proprio su Zizou. I costi dell’eventuale ingaggio di Zidane non sarebbero esattamente in linea con la politica della sostenibilità chiesta dalla dirigenza. Per questo motivo, in caso di 4o posto, alla fine potrebbe anche rimanere Andrea Pirlo.