Mikkel Damsgaard punta il ritorno in campo. In molti l'hanno svincolato durante l'asta di riparazione di gennaio, specie dopo le parole del presidente della Sampdoria Lanna piuttosto chiare sui suoi tempi di recupero. "Difficilmente potrà rientrare in questa stagione", diceva a chiare lettere qualche tempo fa. E invece il centrocampista danese potrebbe concludere sul terreno di gioco la sua stagione.

Quando torna Damsgaard?

Secondo quanto riferito da "Il Secolo XIX", Mikkel Damsgaard sta ultimando il suo percorso di recupero in Danimarca. Il calciatore danese sta mandando buoni segnali ed il suo recupero procede bene. Confermato che la forma di artrite reumatoide non si è più manifestata: Damsgaard, non sentendo più dolore, sta lavorando per tornare in campo. Le giornate del fantasista danese contano otto ore al giorno tra terapie, allenamenti ed esercizi anche con il pallone presso un centro fisioterapico specializzato.

Per tale motivo il rientro in gruppo di Damsgaard potrebbe arrivare già a fine marzo, in concomitanza con la sosta per le Nazionali. Spunta la possibile data: il giorno 28 a Bogliasco, così da accelerare il suo programma di recupero e tornare protagonista anche al Fantacalcio per qualche partita, avendo soltanto 7 gettoni di presenza in questo torneo.

Volendo fare un'ipotesi, al netto di possibili ulteriori imprevisti futuri, Damsgaard potrebbe giocare le ultime 5-6 gare di campionato: starà a Giampaolo reinserirlo gradualmente nello scacchiere dei titolari e nella zona di campo a lui più congeniale. 

Damsgaard (Getty)
Damsgaard (Getty)