In gol da 4 partite consecutive, dopo un blackout a causa dell'infortunio, non si può certo negare che questo sia il momento di Ciccio Caputo. L'attaccante del Sassuolo è a quota 11 gol complessivi in campionato, stessa quota toccata da Belotti e ad una manciata di gol di distanza da Ibrahimovic e Immobile. 

Insomma, dopo un inizio tribolato e reso ancor più complicato da un infortunio, si può affermare di come Ciccio Caputo non abbia tradito il fantacalcio e i fantallenatori. Del suo rendimento e di cosa sia lecito aspettarsi nel finale di stagione ne ha parlato il suo agente, Gaetano Fedele.

Cosa aspettarsi da Caputo? Tra il sogno legato alla convocazione per gli Europei 2021 e l'agognato traguardo dei 15 gol in campionato queste le dichiarazioni dell'agente del centravanti neroverde. 

Agente Caputo: "Vive un momento più che positivo"

Ai microfoni di Stop and Goal, l'agente di Ciccio Caputo ha parlato del momento più che positivo del suo assistito, sottolineando di come il rendimento delle ultime settimane abbia completamente riabilitato il centravanti, condizionato dall'infortunio agli adduttori. 

Il peggio è alle spalle, e il prossimo futuro appare più che roseo. Ottimismo per la fatidica soglia dei 15 gol in campionato. E chissà, sperano i fantallenatori, che questo traguardo non possa essere ampiamente superato... 

 “Ha segnato già 11 gol. Parliamo un calciatore che si sta mantenendo nel range di quelle che sono le sue qualità e le sue capacità. Credo che riuscirà ad andare anche quest’anno sulla soglia dei 15 gol. Sta battendo tutti i suoi record personaliVa a segno da 4 domeniche consecutive, sta vivendo un momento più che positivo sicuramente. Come, del resto, tutte le ultime stagioni…”.

11 gol in campionato per Ciccio Caputo (Getty Images)
11 gol in campionato per Ciccio Caputo (Getty Images)

Europei 2021: il sogno di Caputo. Parla l'agente 

Ciccio Caputo ha un sogno: poter essere convocato da Roberto Mancini per i prossimi Europei del 2021, previsti per quest'estate dopo lo slittamento a causa del Covid lo scorso anno.

Con la maglia della Nazionale, Caputo ha disputato 2 partite, entrambe nell'ottobre 2020: gol all'esordio nell'amichevole contro la Moldavia, in campo nella sfida alla Polonia valida per la Nations League. 

L'agente di Caputo ha commentato così le possibilità di convocazione di Caputo agli Europei 2021

E’ un obiettivo concreto. Ciccio ci pensa da un po’, perché è entrato nel giro della Nazionale e ha anche segnato. Sa benissimo che per conquistarsi la maglia azzurra deve fare un grande campionato con il Sassuolo e continuare su questa scia”.