Il momento migliore della Juventus è coinciso con il ritorno in campo di Giorgio Chiellini. Il difensore del club bianconero è stato uno dei migliori nelle ultime uscite della Vecchia Signora e, intervistato da "So Foot", ha analizzato la sua carriera e i propri avversari. Ecco le sue parole:

Chiellini su Ibrahimovic

"Stimo molto Zlatan Ibrahimovic, ci rispettiamo. Eravamo compagni nella mia prima stagione alla Juventus. Mai avuto paura di affrontarlo, mai fatto un passo indietro. È diventato nemico assoluto passando all’Inter, poi semplice avversario al Milan o in Nazionale. Mi fa molto piacere vincere un duello. Quando riesco a bloccare un tiro pericoloso o salvare un gol, ho una scarica di adrenalina".

Il confronto di Chiellini con Sergio Ramos e Van Dijk

"Non ho le qualità da fuoriclasse di Sergio Ramos o Virgil van Dijk. Ho una sorta di sdoppiamento della personalità: sono piuttosto timido e riservato, ma in campo sono capace di tutto pur di vincere".

Le parole di Chiellini sull'ipotesi Superlega

"Cinque anni fa dissi al presidente Agnelli che speravo di giocare ogni settimana contro Barça, Real, Psg, Bayern… Per un calciatore di alto livello è il massimo. Spero di vedere dei cambiamenti importanti. Con, forse, un nuovo format della Champions. Bisogna migliorare il prodotto-calcio".

(Getty Images)
(Getty Images)