SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan Skriniar, centrale dell'Inter, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sport Aktuality della sua stagione e dei gol realizzati. Il difensore ex Sampdoria ha chiarito anche il motivo dell'anno complicato vissuto nel 2019.

Intervista a Skriniar sul riscatto

Milan Skriniar, centrale dell'Inter, ha parlato della sua voglia di rimanere a Milano e delle difficoltà vissute nella scorsa stagione:

 «Mi rende davvero felice. È vero che alla fine della scorsa stagione, quando la squadra è andata bene in Europa League, sono uscito dalla formazione titolare. L’allenatore (Antonio Conte, ndr) quindi non aveva motivo di cambiare l’undici di partenza. Tuttavia, dopo la prima partita della nuova stagione, sono tornato alle origini. Successivamente è arrivato il periodo sfortunato a causa del Covid-19, ma poi ho ripreso a giocare con continuità. L’Inter ha un’ottima squadra. L’allenatore può scegliere tra la forte concorrenza. Si lotta per un posto da titolare praticamente ogni giorno. Devo anche cercare di mantenere la mia posizione. Il fatto di essere tornato in tempi relativamente brevi è una soddisfazione per me. Ora non mi resta che continuare e lavorare su me stesso in modo che nulla possa cambiare in questa direzione».

Intervista a Skriniar sulla voglia di vincere 

Skriniar ha poi parlato nell'intervista di oggi anche della stagione attuale:

«È chiaro che la Champions League sia stata un duro colpo per noi, perché non siamo riusciti a passare il turno. Ma abbiamo ancora due competizioni da giocare e c’è qualcosa per cui lottare. Abbiamo i nostri obiettivi e credo che andremo più avanti possibile su entrambi i fronti. Siamo l’Inter e abbiamo un’ottima squadra. La parola “scudetto” si scrive ovunque, soprattutto sui giornali italiani. Nello spogliatoio per ora ne parliamo in modo piuttosto tranquillo. Il campionato è il più equilibrato degli ultimi anni ed è chiaro che non dobbiamo preoccuparci solo delle grandi partite ma di tutte».

Intervista a Skriniar sui gol fatti

Skriniar vorrebbe vincere Scudetto e Coppa Italia, segnando anche qualche gol per la gioia dei fantallenatori:

«I gol segnati, ovviamente, mi hanno reso molto felice. Penso che questi numeri in zona gol mi abbiano aiutato anche a far parte della formazione ideale di tutta la Serie A! Ciò che mi ha fatto più piacere, però, è il fatto di aver aiutato in modo significativo la squadra. Il gol contro l’Hellas Verona è stato vincente, mentre contro la Roma è servito per pareggiare l’1-1, anche se poi alla fine la partita è terminata 2-2. Curioso che siano stati due gol-fotocopia, dagli sviluppi di un calcio d’angolo».

Skriniar (Getty)
Skriniar (Getty)