Alexis Sanchez non segna. In soldoni, quello che Antonio Conte ha detto nel post partita di Inter - Juventus è sostanzialmente questo. Complice anche il nervosismo derivante dal tentativo del cileno salvato sulla linea da Demiral, è chiaro che Antonio Conte si sarebbe aspettato più dei soli due gol segnati da Sanchez fino a questo momento in stagione.  

L'interrogativo in vista della Fiorentina resta allora legittimo: chi giocherà tra Sanchez e Lautaro Martinez?

Probabile formazione Inter: Sanchez o Lautaro?

Alexis Sanchez è squalificato in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia. Ed è proprio per questo che, considerando il numero di impegni consecutivi in calendario e le 2 partite in appena 3 giorni, verrebbe quasi automatico pensare che possa essere proprio il cileno a far coppia con Lukaku contro la Fiorentina

Lo scarso rendimento di Sanchez e la considerazione relativa a qualche infortunio muscolare di troppo suggeriscono però prudenza.

Del resto, Lautaro è palesemente in un buon momento di forma, raramente ha mostrato problemi di sovraccarico e quello in corso sarà l'ultimo sforzo che Conte chiederà ai suoi, considerato che successivamente al ritorno contro la Juventus, l'Inter avrà il solo campionato da giocare, un impegno di una volta a settimana salvo i turni infrasettimanali previsti. 

In questo senso, le dichiarazioni di Conte nei confronti del problema del gol di Sanchez sono risultate piuttosto palesi: 

“Non so, ha cercato di dare il massimo. Ma sotto porta deve essere più cattivo perché i numeri per gli attaccanti sono impietosi. E i suoi numeri devono essere migliori”. 

Qual è allora la probabile formazione di Fiorentina - Inter? Al momento, è legittimo supporre che la bocciatura nei confronti di Sanchez non sia totale. Antonio Conte potrebbe schierarlo titolare contro la Fiorentina. 

Ma occhio alle sorprese: Lautaro scalpita, e per riprendersi dalla brutta sconfitta con la Juve non potrebbe esserci niente di meglio che una prestazione monstre della Lu-La.