Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Ribery


"La squadra sta bene, ha recuperato ma abbiamo avuto un piccolo acciacco con Franck Ribery. Lo valuteremo domani mattina".

Sull'Inter


"È una squadra attrezzata per arrivare in fondo al campionato, ha un gioco consolidato ed è una corazzata: per controbattere dovremo essere molto compatti ed equlibrati. Tutti vorrebbro giocare partite così ed essere all'altezza. Mi auguro che la squadra possa aver recepito questo".

 

Su Malcuit e Kokorin

"Alexandr ha bisogno di tre settimane di preparazione e lo sapevamo ma sta lavorando molto bene. Conto di inserirlo in ritiro quanto prima. Malcuit sta bene, verrà in panchina e se avrò bisogno di lui una mezz'ora in campo la potrà fare".

Su Martinez Quarta

"Ha personalità e tecnica, può impostare e andare alla conclusione. Quello che non deve fare è cercare di andare oltre a quelle che sono le cose sue. Deve fare quello che sa, perché lo sa fare benissimo e siamo soddisfatti".

Ancora su Kokorin

"Mi piacerebbe che fosse un jolly. Può giocare in vari ruoli, ha personalità e classe e potrebbe adattarsi anche in ruoli che non pensa neanche lui di poter ricoprire".

Su Borja Valero titolare?

"Sicuramente sì, anche perché conosce bene la squadra. Può essere un aiuto in più ma non voglio rispondere dei singoli, altrimenti potete pensare che possa mettere in campo 16 giocatori dall'inizio. Ho ancora dei dubbi e in questa conferenza stampa sono aumentati ancora di più".

Prandelli (Getty Images)
Prandelli (Getty Images)