Antonin Barak, centrocampista del Verona, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Sky Sport dopo la vittoria sul Benevento. Durante la gara di ieri, l'ex Udinede, ha messo a segno una doppietta che ha permesso alla squadra di Juric di vincere per 3-1.

Intervista a Barak dopo il Benevento

Vittoria? “Per me è stata una partita molto difficile. Il Benevento è arrivato con grande fame, hanno ottimi giocatori ma per noi era molto importante portare a casa il risultato. Sono molto contento per la squadra, non è facile giocare contro una squadra che pressa tutta la partita. Sono contento per i tre punti”.

Campionato? “Il Covid? E' stato un momento difficile. Sono stato con la Nazionale, c'è stato un po' di confusione. Stare a casa dieci giorni non è facile, poi mercoledì abbiamo fatto 120 minuti. Voglio raggiungere un grande risultato di squadra. Voglio che tutti cresciamo e facciamo un grande campionato”.

Conferenza stampa di Juric

Anche Ivan Juric, dopo la gara, ha commentato in conferenza stampa la prestazione di Barak e dei suoi compagni di squadra.

Però può essere soddisfatto.
"All'inizio l'abbiamo dominata, poi abbiamo subito il loro palleggio e queste non sono le nostre caratteristiche. Mi è piaciuta la reazione dopo l'uno a uno, abbiamo creato diverse occasioni. È una partita che mi ha dato tante sensazioni, sia positive che negative".

È già iniziata la cura Kalinic?
"Non c'è bisogno: è stato un giocatore forte e vuole tornarlo. Sta lavorando bene, oggi ha fatto di nuovo bene. Mi spiace che abbia preso la traversa, ma sarà importante per noi".

Perché quei cambi difensivi a inizio ripresa?
"Perché erano al limite, e vedevo che non andavano a mille. Volevo dare altri minuti a Magnani e Dawidowicz: sono partiti male, poi si sono ripresi e hanno fatto bene".

Avete undici punti in classifica.
"Siamo andati oltre ogni rosea aspettativa, sono molto soddisfatto".

E contro il Milan?
"Hanno un progetto, quando li vedi giocare vedi sintonia. Sarà molto dura, ma cercheremo di fare il nostro, alzare il livello rispetto a oggi e cercare di fare punti".

Un commento sull'episodio di Caprari?
"Avesse dato il rigore saremmo andati sul due a due, invece la partita è andata in discesa. Sono episodi che cambiano la partita quando due squadre più o meno si equivalgono, e spero che i miei ragazzi non facciano queste stupidaggini".

Gol di Barak (Getty)
Gol di Barak (Getty)