Ronaldo si “conferma” alla Juve. «Andiamo per il mio terzo scudetto» urla sui social ed è musica per tutto l’universo bianconero. Conclusa la festa per il nono tricolore consecutivo, il secondo del portoghese, Cristiano rilancia subito per l’anno prossimo, quando i campioni d’Italia andranno a caccia della cifra tonda.

Juve, Ronaldo annuncia il suo futuro

Non che vi fossero grossi dubbi sul tema, visto che ha un contratto fino al 2022 e non si sono mai registrati segnali di insoddisfazione o di addio. Però la sua voglia di scudetto è comunque significativa e allungare l’orizzonte già alla prossima stagione certifica che Cris crede fortemente nel progetto e che si trova a suo agio a Torino. «Felice di vincere gli ultimi due dei nove titoli consecutivi di Serie A della Juventus! Sembra facile ma non lo è! Anno dopo anno con talento, dedizione e duro lavoro si possono raggiungere i propri obiettivi ed essere migliori di prima! Andiamo per il mio terzo» ha scritto su Instagram. 

Juventus, obiettivo Champions League per CR7

Mentre la società bianconera pensa al calciomercato, sta per tornare la Champions League. In questa edizione il portoghese ha fatto centro due volte con il Bayer Leverkusen ma c’è un obiettivo più grande da perseguire. Riportare la Juve sul tetto d’Europa dopo ventiquattro anni ed interrompere il digiuno personale che dura dal 2018, quando a Kiev conquistò la terza Champions di fila con il Real Madrid, prima di prendere il volo per l’Italia e vestire di bianconero. Ronaldo è stato acquistato proprio per provare a vincere la coppa. Il percorso non è semplice ma la storia insegna che con Cristiano nulla è impossibile.

Ronaldo e il suo futuro (Getty Images)
Ronaldo e il suo futuro (Getty Images)