Serie A, gli squalificati per la 30a giornata

Spiccano naturalmente le assenze di Caicedo e Immobile, entrambi diffidati e out dunque in vista della partita con il Milan. Out anche D'Alessandro nella Spal, Rogerio nel Sassuolo, Pellegrini nel Cagliari, Pessina nel Verona, Schone nel Genoa e Thorsby nella Sampdoria, ai quali si aggiungono Skriniar e Vlahovic che hanno un'altra giornata da scontare. Delle due partite di ieri, invece, l'unico squalificato è Perotti, espulso per un brutto fallo su Becao nel primo tempo. 

 

Squalificati 30a giornata, il comunicato

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 2 luglio 2020, ha squalificato 10 calciatori:
 

CALCIATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA 

PEROTTI ALMEIRA DIEGO (Roma): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

 D'ALESSANDRO Marco (Spal): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

AZEVEDO JUNIOR Hernani (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).

CAICEDO COROZO Felipe Salvador (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

IMMOBILE Ciro (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

OLIVEIRA DA SILVA Rogerio (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

 

PELLEGRINI Luca (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).

PESSINA Matteo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SCHONE Lasse (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

THORSBY Morten (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI  

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DI BIAGIO Luigi (Spal
): doppia ammonizione.


DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 LUGLIO 2020
 
FAGGIANO Daniele (Parma): 
per essere, al termine della gara, entrato nello spogliatoio dell'Arbitro criticando con veemenza il Direttore di gara al quale rivolgeva espressioni irrispettose. Rinvia per le valutazioni e l’eventuale seguito di competenza alla Procura Federale in ordine al mancato rispetto delle prescrizioni anti-COVID19 come da protocolli e linee guida federali.

Immobile (Getty Images)
Immobile (Getty Images)