La migliore stagione in Italia: Darko Lazovic non ha dubbi, quella vissuta con la maglia dell'Hellas Verona è la sua migliore annata. Il centrocampista, portato in Italia dal Genoa nel 2015, ha parlato ai microfoni di Nova.rs.

Le parole di Lazovic

Lazovic ha dichiarato: "Credo sia la mia miglior stagione di sempre da quando sono in Italia: quest’anno ho disputato molte belle partite, anche quando non ho segnato, ma è anche merito di tutta la squadra".

Darko Lazovic (Getty Images)
Darko Lazovic (Getty Images)

Sul momento dell'Hellas: "Abbiamo giocato bene contro il Sassuolo, ma poi durante gli ultimi venti minuti ci siamo abbassati e abbiamo preso gol al 97′. Che volete farci, è il calcio… Comunque poi abbiamo vinto contro il Parma, raggiungendo l’obiettivo della salvezza. Possiamo essere soddisfatti, ma non vogliamo fermarci, perché il settimo posto è distante solo un punto".

A Verona si sogna in grande: "Il nostro obiettivo era la salvezza e quindi non abbiamo imperativi o pressioni: cercheremo di fare più punti possibili. Ora si gioca ogni tre giorni, ma speriamo di continuare così".

I numeri di Lazovic al Fantacalcio

Quella di Lazovic è stata una stagione caratterizzata da grande continuità. Il giocatore serbo ha distribuito ben 6 assist, segnando 2 gol; 29 le partite disputate, per una fantamedia di 6.60. Al momento il centrocampista dell''Hellas ha segnato una rete in meno rispetto allo scorso anno, ma ha anche fornito 2 assist in più; nella bella annata degli scaligeri c'è anche il suo zampino.