Lautaro Martinez avrebbe voluto lasciare l'Inter dopo soli 3 mesi. È stato lo stesso attaccante argentino, uno dei grandi protagonisti dello scudetto nerazzurro, a rivelarlo nel corso di un'intervista concessa a La Nacion. Martinez, arrivato all'Inter nel 2018, ha vissuto un difficile periodo di adattamento; la situazione è poi migliorata gradualmente e l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra ha fatto in modo che l'argentino formasse con Lukaku una delle coppie d'attacco più micidiali in Europa. Di seguito le parole di Lautaro Martinez, che ha parlato anche della scelta della maglia numero 10.

Lautaro Martinez voleva lasciare l'Inter dopo 3 mesi

Lautaro Martinez voleva lasciare l'Inter dopo 3 mesi: "Sapevo che mi sarei dovuto adattare, ma non pensavo sarebbe stata così dura. Dopo 3 mesi già avevo detto che volevo andarmene, che non ce la facevo più. A volte prendevo l'auto e andavo in giro da solo, ero come impazzito. Poi Icardi mi ha dato una gigantesca mano e le cose hanno iniziato a migliorare. Nel secondo anno ho giocato di più, in questo molto di più e vinto lo scudetto".

Lautaro Martinez: "Dopo 3 mesi volevo lasciare l'Inter" (Getty Images)
Lautaro Martinez: "Dopo 3 mesi volevo lasciare l'Inter" (Getty Images)

Lautaro Martinez sulla maglia numero 10

Queste le parole di Lautaro Martinez sulla maglia numero 10: "Il ds Ausilio era venuto a trovarmi a Buenos Aires e io gli chiesi subito se la maglia numero 10 fosse libera. 'Vediamo...' mi rispose. Arrivato a Milano a firmare, ribadii la richiesta e mi avvisarono: guarda che l'hanno indossata Ronaldo, Baggio, Sneijder. Ma ero irremovibile, era una sfida per me. Ho firmato e fatto la foto con la maglia numero 10".