In vista della sfida di Coppa Italia con il Napoli, che dovrebbe giocarsi fra una decina di giorni, l'Inter non è molto serena sotto il punto di vista della condizione fisica di alcuni calciatori.

Napoli-Inter, emergenza difesa per i nerazzurri

In particolare, nel reparto difensivo nerazzurro infatti sono presenti diversi giocatori acciaccati. La situazione più delicata è quella relativa a Godin: l'ex Atletico Madrid difficilmente tornerà a disposizione in tempi brevi. 

Oltre a lui sono però da valutare anche le condizioni di de Vrij e Bastoni. Fortunatamente per entrambi sono da escludere lesioni, ma è difficile pensare che fra poco più di una settimana possano essere regolarmente in campo. 

Inter, le soluzioni di Conte

Averli tutti e tre sarà praticamente impossibile e per questo motivo Conte sta già varano una difesa completamente inedita: D'Ambrosio, Skriniar e Ranocchia. Una linea a tre di tutto rispetto che affronterà molto probabilmente il Napoli al San Paolo, in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Inter, le ultime sulle condizioni di Vecino

I problemi però non arrivano mai da soli e la situazione di emergenza potrebbe estendersi anche leggermente in mediana. Il ginocchio di Vecino infatti non sta benissimo e rischiarlo potrebbe rivelarsi nocivo anche in vista del continuo della stagione. L'ex Empoli e Fiorentina sta lavorando a parte in questi giorni e non sembra essere ancora pronto.

Godin e Vecino (Getty Images)