Davide Nicola torna a casa soddisfatto. Il tecnico del Torino ha battuto il Parma 1-0 rinsaldando così le speranze salvezza. Ecco le sue parole ai microfoni di "Sky Sport".

Sulla vittoria col Parma

"Avevamo preparato la partita contro una squadra che fa della fisicità e della verticalità le sue armi migliori, specie con Cornelius e Gervinho. Volevamo gestire anche le energie mentali. Adesso ogni partita può essere decisiva. I ragazzi sono stati ordinati e alla fine abbiamo collezionato sette occasioni da gol. Vittoria meritata".

Su Vojvoda

"Tra diffidati e post Covid sono sempre nelle condizioni di dover scegliere chi mi può dare qualcosa in più. Singo sta facendo bene e diventerà un top nel suo ruolo, ma ho la fortuna di avere giocatori che sanno sfruttare le occasioni. Sono contento per Vojvoda, anche se poteva sfruttare la seconda occasione avuta".

Su Belotti

"E' nervoso, ma a me va bene così. Credo meritasse il gol questa sera. Abbiamo portato in gol diciassette giocatori, quindi va bene così. Belotti è in buona condizione, non gli abbiamo mai dato modo di rifiatare. Sono contento se si arrabbia se non segna, ma lo devo preservare, essendo anche diffidato".

Sulla lotta salvezza

"Confido nella consapevolezza che hanno acquisito questi ragazzi del percorso che si è fatto. Il primo obiettivo era quello di tirarsi fuori dalla zona rossa, per agganciare altre squadre e far pesare ogni singola partita. Ora manca lo sforzo finale, ma sono fiducioso per la tenuta tecnica e psico-fisica perché vedo come lavorano. Mi interessa solo il risultato finale".

Nicola (Getty)
Nicola (Getty)