La Juventus ha rimontato nel finale alla Dacia Arena contro l'Udinese e ha portato a casa tre punti importanti nella corsa alla Champions League. Al termine della gara, Leonardo Bonucci, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per analizzare il momento della propria squadra e commentare lo Scudetto vinto dall'Inter. Ecco le sue parole:

Bonucci sullo Scudetto dell'Inter

"Si chiude il ciclo, sicuramente noi abbiamo del nostro quest'anno, perchè abbiamo perso tanti punti per dettagli. Ma l'Inter è stata la più costante, quella che ha dimostrato nella lunga corsa al campionato di essere la più forte per quest'anno.

Da oggi continua un altro ciclo, un altro capitolo, noi dobbiamo trovare  la forza e la fame per riprenderci quello che abbiamo lasciato dopo 9 anni di vittorie, 9 anni di soddisfazioni per i nostri tifosi.

Abbiamo creato qualcosa di difficile da emulare e questo ce lo vogliamo tenere stretto, perchè vincere per 9 anni vuol dire che fai qualcosa di epico".

Bonucci dopo Udinese-Juventus

"Abbiamo portato a casa solo tre punti, la stagione è ancora lunga. Se ci accontentiamo di questi dieci minuti vuol dire che non abbiamo capito proprio niente. Era una partita da vincere, ce lo eravamo detti.

Non abbiamo subito granchè, ma mancava sempre quel briciolo di determinazione, di cattiveria in più, di passione e di cuore che si è vista negli ultimi dieci minuti per portare a casa il risultato.

Non riusciamo sempre a cambiare marcia e a tenerla per tutta la partita, questa è la cosa più difficile da capire, ma dalla quale dobbiamo trovare le forze per arrivare all'obiettivo Champions e per portare a casa la Coppa Italia".

Le parole di Bonucci dopo Udinese-Juventus (Getty Images)
Le parole di Bonucci dopo Udinese-Juventus (Getty Images)