Il Coronavirus non va mai sottovalutato, se n'è accorto anche il calcio italiano, e dunque anche l'Inter: la squadra nelle ultime settimane si è ritrovata a dover gestire quattro casi spinosi relativi alle condizioni di Handanovic, Vecino, de Vrij e Danilo D'Ambrosio. Nei giorni scorsi era già arrivata la negativizzazione dei primi tre, oggi l'ultima attesa lieta notizia.

Inter, D'Ambrosio negativo al tampone

Anche Danilo D'Ambrosio, infatti, è risultato negativo all'ultimo tampone al quale si è sottoposto, così come tutti gli altri calciatori nerazzurri ieri testati. Il difensore, però, non è ancora a disposizione di mister Antonio Conte: prima dell'ok definitivo al rientro in gruppo, infatti, dovrà sottoporsi alle classiche visite mediche per ricevere l'idoneità necessaria. Col Bologna stasera al Dall'Ara sicuramente non ci sarà, ma è di certo il male minore considerando la paura dell'Inter nelle settimane scorse.

Antonio Conte (getty)
Antonio Conte (getty)

Bologna-Inter, le possibili scelte di Conte

Con Perisic e Kolarov out, per il resto, scelte quasi obbligate di formazione per stasera: il rientrante Handanovic fra i pali, de Vrij potrebbe essere sostituito da Ranocchia in mezzo a Skriniar e Bastoni, Hakimi a destra con Eriksen pronto se non dovesse recuperare pienamente Vidal, poi Brozovic e Barella e più Young di Darmian a sinistra. Davanti intoccabili Lukaku e Lautaro Martinez.