Manuel Lazzari si ferma. L'esterno della Lazio, uscito malconcio dalla trasferta persa per 2-0 sul campo del Bologna, ha riportato un problema muscolare che lo costringerà a stare per qualche tempo lontano dal rettangolo verde. Un problema non da poco per Simone Inzaghi che ha fatto dell'ex Spal un pilastro inamovibile del suo undici tipo da quando è a Roma.

Infortunio muscolare per Lazzari: i tempi di recupero

Lazzari non avrebbe giocato la gara di ieri col Torino a prescindere dal rinvio, ma quella contro i granata non sarebbe comunque stata l'unica partita saltata. Gli esami strumentali hanno escluso lo stiramento per il laterale della Lazio, ma non l'elongazione al polpaccio destro che lo costringerà a uno stop di almeno due settimane. Dovrà quindi saltare le prossime due gare di campionato contro Juventus e Crotone, recuperando in tempo per Bayern Monaco-Lazio, il ritorno di Champions del 17 marzo. Nel caso poi lo staff medico biancoceleste non volesse forzare i tempi, si rivedrebbe con certezza per Udinese-Lazio del prossimo 21 marzo.

Chi gioca al posto di Lazzari?

Considerata l'assenza di Lazzari, Inzaghi tornerà a schierare Marusic sulla corsia di destra nel suo 3-5-2, mentre dall'altra parte a questo punto se la giocheranno il ritrovato Lulic e la delusione Fares che, al netto dei problemi fisici, ha deluso in questa stagione in molte delle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Il tutto per almeno due partite di campionato, poi l'esterno italiano riprenderà il suo posto con Marusic che tornerà in vantaggio tra i ballottaggi a sinistra.

Lazzari (Getty)
Lazzari (Getty)