Riparte dalla sfida con l'Empoli di oggi pomeriggio il cammino della Roma in Serie A, i giallorossi proveranno così a dimenticare la sfida col Napoli della scorsa settimana, ed anche l'eliminazione della Coppa Italia: i giallorossi ospiteranno i toscani nella 21ª giornata, calcio d'inizio all'Olimpico alle 18.

Roma-Empoli: le probabili formazioni

Archiviata la sconfitta contro la Cremonese nell'ultima partita interna, seppur in Coppa Italia, la Roma riparte a caccia di tre punti. Per farlo Mourinho si affida al suo 3-4-1-2 con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio, El Shaarawy e Zalewski a tutta fascia. In mezzo certamente Cristante, poi da capire chi andrà dentro dal 1' fra Matic e Bove. Pellegrini trequartista, davanti pochi dubbi sulla coppia Dybala-Abraham, a meno che quest'ultimo non dia le giuste garanzie fisiche dopo le recenti noie muscolari: a quel punto giocherebbe Belotti.

Risponde l'Empoli con De Winter e Luperto coppia centrale a difesa della porta di Vicario, ballottaggio Ebuehi-Stojanovic a destra, a sinistra agirà Parisi. Akpa Akpro in vantaggio su Haas sul centro-destra, Marin in cabia di regina, l'interno sinistro sarà Bandinelli. In attacco spazio a Baldanzi sulla trequarti, Capuano e uno fra Satriano e Cambiaghi.

Satriano si candida per un posto in Roma-Empoli (Getty Images)
Satriano si candida per un posto in Roma-Empoli (Getty Images)
Immagine articolo
Immagine articolo

Roma-Empoli: dove vederla in TV

La partita Roma-Empoli sarà trasmessa in diretta su Dazn, visibile scaricando l'app ufficiale su una smart tv compatibile, o utilizzando console XBox e PlayStation, o ancora dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. Altra soluzione, prevede l'utilizzo del TIMVISION Box.