Conferenza stampa di Tiago Pinto attesissima: il GM della Roma ha risposto ai temi di mercato e societari più discussi  di questi ultimi giorni. Tra questi, neanche a dirlo, quelli relativi al rapporto, e alla presunta pace, tra Dzeko e Fonseca. 

La conferenza stampa di Pinto è stata ricca di dettagli che hanno spiegato la situazione relativa all'ex capitano della Roma. Si, perché - non che non lo si immaginasse, ma una delle conferme arrivate è che Dzeko non sarà più il capitano della Roma. La fascia sarà indossata da Lorenzo Pellegrini. 

Questi gli estratti principali della conferenza di Tiago Pinto. 

La situazione tra Dzeko e Fonseca

“Chi vive nel mondo del calcio, vive in una famiglia e in tutte le famiglie ci sono problemi e poi dei chiarimenti, quando si risolvono i problemi si diventa più forte. Dzeko è un calciatore molto professionale, una persona con un carattere forte che ha una grande storia con la Roma. Fonseca è il leader del nostro progetto sportivo, ha svolto un gran lavoro e gli abbiamo affidato il nostro futuro immediato. Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni tra me, Fonseca e Dzeko, ci sono stati momenti importanti, ne siamo usciti più forti e fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi. Il bene collettivo della Roma è più importante degli interessi personali. Sulla fascia da capitano, un club deve reggersi sulla disciplina, in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, poi lavoreremo per l'interesse della Roma in futuro".

Fonseca il tecnico della Roma del prossimo anno?

“Tutte le notizie che sono circolate rispetto a presunte riunioni con altri allenatori sono false. Siamo soddisfatti di Paulo Fonseca, la mia relazione con il mister è molto buona, lui non è distratto da queste voci ed è concentrato sulla Juventus e sulle prossime partite”.

Lo scambio Dzeko - Sanchez

“Tutto ciò che ha detto Giuseppe Marotta corrisponde al vero, il mio atteggiamento nei vostri confronti sarà sempre di massima apertura e trasparenza. Confermo che ho incontrato Piero Ausilio, abbiamo parlato di diverse questioni ma non abbiamo mai intavolato una vera e propria trattativa”.

Dzeko giocherà contro la Juventus? 

“Sono due questioni ben diverse. La fascia da capitano coinvolge il mister e la società, ci sarà una decisione condivisa. Sulle scelte tecniche, Fonseca ha piena autonomia, non potrebbe essere diversamente”.