Una statistica particolare è da evidenziare in questa 22a giornata di Serie A. Infatti è stato stabilito il record di paesi in gol nella stessa giornata nella massima categoria italiana: addirittura 20. Chiudono Milik, Elmas e Demme: tutti e 3 di 3 paesi diversi e che ancora non erano andati a segno.

Serie A, record stagione di paesi in gol nella stessa giornata

Naturalmente non potevano mancare gli italiani, addirittura 11 in rete. Poi troviamo l'Argentina con il Cholito Simeone, la Slovacchia con Kucka del Parma, il Brasile con Joao Pedro e Toloi, la Danimarca con Cornelius, la Serbia con Djuricic, la Bosnia con Dzeko, la Costa d'Avorio con Boga, la Francia con Veretout, il Portogallo con Cristiano Ronaldo, l'Olanda con De Ligt e Adekanye, l'Ecuador con Caicedo, la Turchia con Calhanoglu, la Slovenia con Ilicic, il Paraguay con Sanabria, la Repubblica Ceca con Barak, il Belgio con Lukaku, la Polonia con Milikla Macedonia con Elmas e la Germania con Demme.

Un record similare, quasi mai sentito prima d'ora, che però fa capire com il livello della Serie A si sia alzato sensibilmente e soprattutto della varietà di calciatori di paesi diversi presenti in questo splendido torneo, che anno dopo anno migliora sempre di più.